#Pragma Conference 2016

Sono passati più di quattro anni da quando ho deciso di fondare, insieme ad alcuni amici, l’associazione #pragma mark. Alla base del progetto c’era l’idea di condividere esperienze, problemi e soluzioni. Questo bisogno si è concretizzato nella #Pragma Conference, la più grande e più importante conferenza italiana dedicata alle tecnologie Apple. Una conferenza internazionale giunta ormai alla quarta edizione e che quest’anno ha raccolto più di 300 sviluppatori, startupper e CTO da tutto il mondo. Un risultato straordinario, oltre ogni aspettativa, merito del duro lavoro di tutti i membri di pragma.

L’edizione del 2016 si è svolta dal 12 al 14 Ottobre presso l’Hotel San Marco nella meravigliosa città di Verona. L’evento ha visto l’alternarsi di 20 speaker provenienti da ogni parte del globo, 5 workshop di approfondimento e 20 talk per un totale di 3 giorni pieni di formazione, networking e divertimento.

Concedetemi questo piccolo articolo autocelebrativo per ringraziare tutte le persone coinvolte in questo in questo progetto: i colleghi e amici di pragma con cui ho condiviso oneri e onori, tutti i partecipanti e quanti ci hanno dato fiducia comprando il biglietto Swift Early Bird 1È la fascia di biglietti più economica, venduta mesi prima dell’evento prima ancora di annunciare speaker e programma., gli speaker le vere star di questo evento, i gestori dell’Hotel sempre molto disponibili e attenti ad ogni nostra esigenza e i vari tecnici che hanno ripreso l’evento in modo impeccabile. Ma soprattutto vorrei ringraziare mia moglie e i miei figli per avermi supportato e sopportato in questi lunghi mesi (anni!) di organizzazione.

Nell’attesa della prossima edizione puoi goderti i video di quest’anno o diventare membro del gruppo sul facebook.

Note   [ + ]

1. È la fascia di biglietti più economica, venduta mesi prima dell’evento prima ancora di annunciare speaker e programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *